GenovaSenza categoria

“CONDIVIDI RESPONSABILMENTE”

Adoc, Adusbef e Federconsumatori

nell’ambito del progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web” finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico

presentano

“CONDIVIDI RESPONSABILMENTE”

Concorso per l’ideazione e la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione sul contrasto del fenomeno delle fake news

L’utilizzo non corretto delle nuove tecnologie digitali comporta un elevato rischio di pericolo. I giovani, sempre più attivi sui social e sui nuovi canali di comunicazione sono i soggetti maggiormaente a rischio perchè meno informati anche sulle forme di tutela durante la navigazione e spesso condividono o diffondono notizie false ed ingannevoli senza rendersene conto. Il progetto “e-RA DIGITALE”, ha proprio come fine quello di tutelare il consumatore dai rischi che derivano da un mal utilizzo di internet.

Allo scopo di contrastare il fenomeno delle fake news e sensibilizzare soprattutto i nostri ragazzi a prevenire la loro diffusione, le associazioni dei consumatori Adoc, Adusbef e Federconsumatori promuovono il concorso “CODIVIDI RESPONSABILMENTE”.

Regolamento del concorso

Il concorso si rivolge a ragazzi e ragazze di età compresa fra i 14 e i 28 anni divisi in due gruppi omogenei (categoria 14/18 anni e categoria 19/28 anni) ai quali viene richiesto di elaborare, un prodotto editoriale o un prodotto video/radio o un prodotto web entro e non oltre le ore 20 del 7 febbraio 2021. Una volta ricevuti gli elaborati verranno esposti in una pagina dedicata sui profili social di e-RA DIGITALE e verranno valutati per originalità, efficacia nella comunicazione e aderenza al tema proposto. Infine i primi 3 classificati di ogni categoria riceveranno un premio: 1° classificato un iPhone 12 Pro Max, il 2° classificato una Sony Playstation 5 e al 3° classificato un Apple Watch Series 6.

Consulta il regolamento del concorso e partecipa anche tu: diciamo basta alle fake news!!!!

Per maggiori informazioni clicca qui e visita il sito del concorso e scopri come partecipare.

Related posts
Senza categoria

Telemulte per errata canalizzazione

GenovaImperiaLa SpeziaSavona

Nuovo BONUS BADANTI e BABY SITTER

Senza categoria

Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)

GenovaImperiaLa SpeziaSavona

Profili Linkedin sul dark web

Sign up for our Newsletter and
stay informed