Cos’è Adoc?

ADOC (Associazione per la Difesa e l’Orientamento del Consumatore) è un’associazione che assiste i propri iscritti con operatori esperti sui diritti del consumatore.

Cosa fa Adoc?

ADOC assiste gli iscritti con operatori esperti sui diritti del consumatore, in grado di dare informazioni ai cittadini e abilitati alle procedure di conciliazione. Può contare su una rete di consulenti, avvocati convenzionati e volontari del servizio civile, che consente di fornire una consulenza legale specialistica.

Cos’è una “conciliazione”?

La conciliazione è un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie che permette di trovare soluzioni tra consumatori e aziende in maniera rapida, semplice ed economica. Nel corso degli anni sono stati stipulati protocolli d’intesa con le principali aziende in tutti i settori di maggiore interesse e conflittualità, dall’energia alla telefonia, dal bancario all’assicurativo ai trasporti, ricomponendo con successo migliaia di controversie, con soddisfazione dei consumatori.

Quali sono i settori di intervento di ADOC?

Adoc interviene in numerosi settori: dalle telecomunicazioni al mercato energetico, dai trasporti all’economia, dal bancario al finanziario fino al sociale. Dedica particolare attenzione alla sicurezza alimentare e alla lotta agli sprechi, si impegna quotidianamente nel miglioramento dei servizi bancari, assicurativi, postali, telefonici, dei trasporti e dei gestori di energia e settore idrico.

Dove si trova ADOC?

La sede regionale di ADOC Liguria si trova a Genova in Piazza Colombo 4/4 tel. 010/5958106, ma conta una propria sede in tutte le province Liguri:
La Spezia: Via Persio n. 35, La Spezia tel. 0187/777527 mail: adoc-laspezia@libero.it
Savona: Corso Tardy e Benech 59R, Savona tel. 019/9100011 mail: adoc.savona@libero.it
Imperia: Piazza Doria 3, Imperia tel 3335331140 mail: adoc.imperia@gmail.com