Si è svolta nelle giornate del 10, 11 ,12 Novembre 2022 la IX Assemblea Nazionale di Adoc dal titolo

” La Persona al Centro “

Nelle tre giornate Adoc ha affrontato temi di attualità e di importanza per i consumatori; occasione per affrontare le tematiche legate all’energia, al caro prezzi con esponenti delle aziende del settore.

E’ stata occasione per rappresentare i progetti che Adoc ha promosso a livello nazionale in termini di sostenibilita’ , ” Take Green away ” e “Suspack” e dell’operato svolto nel corso dei 4 anni dall’ultima Assemblea e i risultati raggiunti.

L’ultima giornata ha infine permesso di raccontare le iniziative promosse attraverso il progetto

“CAPOR-ALT : il Caporalato è mafia ” , un progetto iniziato nel lontano 2020, frutto della collaborazione di tutte le istituzioni impegnate a livello centrale , regionale e locale contro lo sfruttamento e il caporalato.

E’ intervenuto inoltre il Segretario Nazionale UIL Pierpaolo Bombardieri, che ha affrontato nel suo discorso temi attuali e di importanza sociale, quali le difficoltà dei cittadini e, in particolar modo dei consumatori e dei lavoratori , nell’affrontare un periodo di crisi post-pandemica e di tensione sociale legata alla guerra in Ucraina.

A conclusione dell’Assemblea Nazionale è stata infine nominata all’unanimità la Nuova Organizzazione dell’Adoc Nazionale:

Il Presidente Anna Rea, già Segretario Generale UIL Campania e Segretario Nazionale UIL, Vice Presidente Progetto Sud e Responsabile dell’Area Mediterranea.

L’ Assemblea ha inoltre eletto all’unanimità i Vice-Presidenti Laura Pulcini ed Alessandro Cafagna , e nominato come Direttore Nazionale Ofelia Oliva .

 

ADOC Genova e Liguria fa i più sentiti Auguri di buon lavoro alla Nuova Dirigenza Nazionale, convinti nel rafforzamento della presenza dell’Associazione su tutto il territorio Nazionale, per perseguire la missione di supporto e sostegno ai cittadini e consumatori, ponendo sempre la persona al centro . 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*