Adoc ha partecipato nelle giornate dal 15 Novembre al 17 Novembre agli eventi promossi dal Salone Orientamenti 2022 con uno Stand , insieme alle altre 8 associazioni dei consumatori , al fine di promuovere il proprio operato e  le iniziative di difesa e orientamento a favore  dei consumatori.

Nella giornata del 16 Novembre si è tenuto presso la Sala Convegni #Care , l’Evento Conclusivo del Patto Giovani , nell’ ambito dei patti di sussidiarietà promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali della Regione Liguria .

Il Titolo dell’evento ” Giovani Protagonisti del Mercato del Lavoro” , ha permesso un  confronto con i giovani in età scolastica e lavorativa in merito alla realtà stessa del lavoro e discutendo in merito alle opportunità del Servizio Civile Universale .

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile l’Evento :

– La disponibilità fornita dal Salone Orientamenti , e a tutti gli Ospiti e relatori che sono intervenuti :

– Il Presidente di Amesci – Enrico Maria Borrelli

– Memmo Salem – Responsabile del Servizio Civile Adoc Nazionale

– Il Dottor Paolo Sottili – Direttore Generale A.L.F.A

– Il Dottor Stefano Tarigo – Regione Liguria , Settore Politiche del Lavoro e Centri per L’impiego

Ringraziamo L’ Assessore Simona Ferro che ha portato il Suo saluto istituzionale all’iniziativa , dando un importante contributo ai Giovani presenti e al loro futuro.

Non per ultimi , ringraziamo tutti i ragazzi degli istituti Casaregis e Vittorio Emanuele II che hanno partecipato all’evento e ai loro insegnanti che hanno permesso l’ottima riuscita dell’iniziativa .


La giornata finale del 17 Novembre Adoc ha partecipato all’evento intitolato:

 “Prodotti falsi, danni veri” , in cui è intervenuto il L’inviato di Striscia la Notizia,  Valerio Staffelli, che ha incontrato i ragazzi in ottica di sensibilizzazione sui danni all’economia e alla sicurezza dei consumatori legati alla contraffazione. Ha partecipato all’evento anche  l’Assessore Regionale Simona Ferro alla Tutela dei Consumatori, dando un contributo importante all’iniziativa. 

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE