Abbiamo appreso da alcuni nostri iscritti del raggiro che alcuni delinquenti hanno perpetrato nei mesi scorsi a danno di persone anziane.
Il Commissariato di Genova Prè ha arrestato i colpevoli di tali truffe. Operavano in diverse città, convincendo gli anziani proprietari ad installare dei rilevatori di fumo a poco meno di 40,00 euro, ma al momento del pagamento, approfittando delle difficoltà visive dei malcapitati, digitavano cifre anche 10 volte superiori al pattuito.
Adoc, sempre al fianco dei consumatori, mette a disposizione la propria esperienza ed i propri professionisti legali a chi si accorgesse di essere stato vittima di tale raggiro.
IMPORTANTE: non fidatevi mai di chi vi propone dei contratti o dei prodotti a prezzi strabilianti. Siate sempre presenti nel caso in cui queste proposte vengano fatte a persone anziane. Non effettuate mai pagamenti con bancomat o carta di credito ma stabilite da subito la necessità di pagare con un bonifico se la persone con cui state concludendo la trattativa non è di vostra fiducia. E se nonostante tutte le precauzioni, perchè può succedere, vi rendeste conto di essere stati vittima di un raggiro mettetevi immediatamente in contatto con noi: entro 15 giorni dal momento del pagamento, ADOC manderà, attraverso la vostra email, una comunicazione ai titolari dell’azienda così da richiedere l’annullamento del contratto/vendita e il riaccredito della somma pagata.
[Fonte: articolo pubblicato da genova.it – trovate il testo completo a questo indirizzo https://bit.ly/38NiVYX].
Nel caso di ulteriori segnalazioni si invitano i consumatori interessati a contattare le sedi ADOC più vicine.
Visita la nostra pagina Facebook e seguici su Instagram per restare sempre informato.